Allestimenti

Allestimenti

Le ultime figate che ho creato! 😍

Non mi definisco solo una “Fiorista” ma una vera “maniaca della perfezione”. Per me gli eventi e i matrimoni non sono racchiusi nella preparazione di un addobbo, ma sono molto di più. Lo studio del colore e dello spazio, stanno alla base del mio lavoro. L’esperienza nel mondo della moda, mi ha insegnato che ogni cosa deve appagare l’occhio e il cuore.

Si sa, il Lago di Como è una delle cornici più belle che possiamo vantare in Italia. Per questo è stata scelta da Leland e Frank il 29 aprile 2024, per celebrare il loro matrimonio. Ad incorniciare il lago, durante il rito, un bellissimo semi arco decorato con fiori sfumati dal rosa al bianco. Per il tavolo del ricevimento, come un vero set alla Bridgerton, runner di coppette oro e candelabri in vetro con candele in palette.

Ylenia e Andrea si sono sposati il 9 Ottobre 2023 circondati dai colori dell'autunno in una giornata che non voleva abbandonare l'estate. Il loro addobbo era caratterizzato da colori caldi e fiori misti. Il foliage tipico dell'autunno donava a tutto l'addobbo il calore e l'armonia di questo periodo. Per Ylenia un bellissimo bouquet di tulipani colorati.

Lo Stile Vegetativo è uno dei miei preferiti perché ispirandomi alle tecniche dell’Ikebana, si possono realizzare composizioni naturali e armoniche. Questo allestimento nello specifico aveva come particolarità l’utilizzo di fiori secchi e stabilizzati. La sfumatura delicata dei colori nelle composizioni dona a tutto l’allestimento equilibrio e bellezza.

Gaia e Andrea hanno celebrato il loro matrimonio nella piccola chiesa Pellegrina di Desio il 29 Settembre 2023. Le colonne e la struttura architettonica a mattoni, hanno consentito la creazione di questa istallazione floreale verticale. Ortensie, Dalie e Rose le vere protagoniste di questo addobbo. Gli accessori realizzati in maniera minuziosa, sfumati dall’azzurro al bianco erano i dettagli che hanno impreziosito l’evento.

Giada e Luca si sono sposati l'8 Settembre 2023 con rito civile nel bellissimo giardino del Nuovo Bosco di Novedrate. Il loro addobbo rifletteva la loro passione più grande, la natura e la campagna della quale Luca ne ha fatto un lavoro. Lavanda, piante aromatiche, fiori di campo e pampas sono stati i fiori scelti da Giada, amante del lilla e delle sue sfumature. Il suo bouquet da sposa l'ho realizzando pensando di cogliere direttamente i fiori da un prato, perfettamente coordinato con il suo stile, semplice e un po' bohemian.

Chiara e Andrea sono due persone a cui piace la semplicità. Hanno celebrato il loro matrimonio il 7 Ottobre 2023. La palette dai toni autunnali ma soft, con qualche accenno all'arancio, sono stati lo sfondo di questa giornata gioiosa. I fiori che hanno catturato la scena sono stati la Dalia, con le sue sfumature, l'ortensia nel verde chiaro con un richiamo al vintage e le rose color cappuccino. 

La chiesa di San Teodoro a Cantù e la Villa Semenza sono state le protagoniste dei festeggiamenti per Sara e Nicolò, che si sono sposati l'8 Settembre 2023. Lo stile vegetativo elegante è stato lo sfondo di questo meraviglioso matrimonio. Fiori di stagione e verde in abbondanza hanno reso questo evento unico ed estremamente delicato.

Beatrice e Jacopo si sono sposati con rito civile nella bellissima Location Le due Torrette di Erba. Il loro allestimento era caratterizzato da fiori di stagione sfumate da colori molto particolari come: avorio, caffè, tortora, pesca e salvia. Il bouquet di Beatrice è ispirato alle spose anni 20, valorizzando il suo abito in pizzo.

StaraLab è uno studio fotografico a Carate Brianza, che ogni anno per il periodo Natalizio, organizza degli Shooting Fotografici per Famiglie e Amici che vogliono avere un bel ricordo di questa esperienza. Abbiamo avuto il piacere di creare questo allestimento con Pampas e foglie oro, creando una Ghirlanda e un Albero di Natale

Questo allestimento è stato realizzato per decorare la scritta al neon, in stile Ibiza. Pampas, gypsophila stabilizzata, limonium, palme e lunaria dorata, …

Ormai conoscete il legame che c’è tra me e la fotografa Laura Benaglia , che cura la mia immagine e quella del negozio. Laura ogni anno da Ottobre a Novembre organizza dei bellissimi Set Fotografici Natalizi per immortalare momenti indimenticabili per famiglie, coppie e amici che vogliono avere un ricordo speciale, di uno dei momenti più magici dell’anno. Quest’anno Laura ha deciso di avere come sfondo due montagne stilizzate, create con pannelli in legno e decorate con pino, pampas e palme; il tocco magico lo danno i pendenti in ferro realizzati da Leila Bozzoli di @archieandme__

Silvia e Matteo si sono sposati il 1 Ottobre 2023 in una giornata autunnale che profumava d'estate. I fiori scelti per l'addobbo erano sfumati nei colori del vino fino ad arrivare alle tonalità più calde come il pesca, arancio e giallo.

Marialuisa ed Edoardo, hanno celebrato il loro matrimonio il 31 Agosto 2023. L'eleganza e la raffinatezza sono le caratteristiche principali di questo addobbo floreale. Rose da giardino e lisianthus avorio e bianco vengono accompagnati da fiori di campo dalle leggere sfumature di lilla e lavanda.

Alessia e Nicolò si sono sposati 1 Settembre 2023. Il loro matrimonio era caratterizzato da una palette sfumata dal blu all’azzurro, con qualche tocco di lilla. Un matrimonio semplice e bucolico, dove l’amore e l’allegria hanno trionfato tutto il giorno. Ortensie e Delphinium i fiori protagonisti. Il bouquet di Alessia è stato composto con i fiori più belli di settembre, chiuso con nastro in raso di seta.

Emma e Jim si sono sposati incorniciati da un semi arco fiorito con il suggestivo sfondo del Lago di Como, il 23 Agosto 2023. Le rose Vendela e QuikSand erano le protagoniste di questo addobbo classico ed elegante sfumato dall’avorio al rosa antico. I tavoli imperiali, affacciati sulla terrazza vista lago erano caratterizzati da portafiori oro e porta candele in vetro trasparente.

Due sposi innamorati del colore e dell’allegria. Un matrimonio circondato da pochi intimi , nella splendida location immersa nel verde di Villa …

Elisa e Joel si sono sposati il 20 Giugno 2023. L’addobbo del loro matrimonio è stato studiato per avere un grande impatto scenico di colori e forme. Le rose composte in sfumatura dal rosso al pesca all’avorio e la pampas, rendono questo allestimento tropicale e super di tendenza.

Adoro tutto ciò che è naturale, soprattutto quando le composizioni che creo sono perfettamente in armonia con l’ambiente che le circonda. Marta e Alessandro, hanno celebrato il loro matrimonio 8 Luglio 2023. Lo stile vegetativo rendeva la bellissima Location Jardin a Vivre, magica e romantica.

Quando vi dico che il colore è il conduttore per una addobbo perfetto, è proprio in questo genere di allestimenti che si …

Simona e Ferdinando per il grande giorno, hanno scelto la splendida cornice de Il Camp di Cent Pertigh nel cuore della Brianza. …

Cosa dicono di noi su Matrimonio.com

Contattaci Qui!